top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreredazione

Nati con la camicia

di Giulia Gustavo

Capo che non passa mai di moda, la camicia si riconferma uno dei must have di stagione, per flessibilita’ di abbinamenti; per freschezza, femminilita’ ed eleganza. Vediamo insieme quali sono i trend piu’ in voga per la Primavera 2022 .


Camicia in lino

Lunga o corta, la camicia di lino e’ alleata fedelissima dei primi caldi e delle notti d’estate: burro, giallo pastello, blu marino , nero e avorio, saranno le nuance in voga per la Primavera 2022; si indossa abbinandola a jeans bianchi o gonne corte; con décolletées a punta o sneakers. Perfetta da abbinare ad un look casual, con ballerine in pelle, magari tono su tono : nel modello corto, con i lacci che sottolineano il punto vita; o in lungo, con tasche e colletto ben strutturati, da abbinare ai pantaloni palazzo. La camicia in lino versione classica, si indossa con gonne o minigonne dai motivi floreali; il modello Con scollo a V e cintura, dona un fascino particolare se in coordinato con pantaloni in lino e mocassini morbidi. Il modello Sparrow si abbina ad una gonna di media lunghezza e zeppa in sughero, o sandali alti.

Motivi floreali

I motivi sono botanici e di ispirazione Art Nouveau : stampe impreziosite dai motivi Natura , perfette su pantaloni palazzo e gonne midi ; mood perfetto e fresco , che dona un tocco di eleganza per cocktail o pranzi di lavoro , o per una semplice passeggiata. Trame in stile Liberty e sfumature pastello nelle texture fresche e leggere proposte nei tanti colori: azzurro pastello, mattone, panna e bordeaux; in versione bianco, o giallo, o su sfondo rosa, a riproporre campi fioriti. Accompagnate da piume, da accompagnare con un gioiello che ne valorizzi la personalita’; o strutturata con maniche a tre quarti , in sfumature dall’arancio al glicine.

Le stampe tie dye

Di ispirazione agli anni Sessanta, si portano con le minigonne e con i pantaloni cropped ; con i jeans a vita alta o le Pencil skirt.

Denim

straordinaria e ricca di fascino , la camicia in jeans e’ perfetta nel total look; da abbinare a sandali alti, anzi altissimi.

Righe

Di qualsiasi dimensione o colore, le camicie a righe sono straordinarie nel mix & match: da quelle in satin ai modelli in seta, si abbinano a longuette e scarpe kitten heels; altrimenti con un paio di pantaloni cropped.

Oxford

E’ la camicia che non passa mai di moda: taglio maschile, lunga e perfetta per un mood androgino se abbinata ad un paio di pantaloni palazzo : sexy con gonne corte o biker shorts .Bianca

Da quella piu’ classica ai modelli con rouches, maniche a palloncino, collo alla coreana, fiocchi e motivi animalier, ecco riconfermarsi l’evergreen per eccellenza: simbolo di eleganza ed intramontabile must have, si declina in tantissimi outfit , adatte per ogni occasione.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page