top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRedazione

Lombardia, ecco i laghi perfetti per le prossime vacanze


Le vacanze al lago sono una bella alternativa per chi non sa mai cosa scegliere tra mare e montagna. Le vacanze estive si avvicinano e se ancora non avete pensato a dove andare a trascorrere il vostro meritato periodo di riposo, ecco che è bene sapere che il nostro bel paese è ricco di mete davvero incredibili da raggiungere facilmente e senza dover per forza uscire dai suoi confini.

In particolare se vivete in Lombardia o avete scelto questa bella regione del Nord come meta delle vostre prossime vacanze estive, sappiate che sono tantissimi i laghi che vi potranno ospitare, con strutture che nulla hanno da invidiare a quelle in riva al mare e panorami mozzafiato che saranno protagonisti dei vostri scatti più belli da condividere sui social.

Cominciamo il nostro viaggio dal Lago d'Iseo, che si trova nelle province di Brescia e Bergamo. Bellissime le isole presenti sulla sua superficie per quello che, tra i laghi lombardi più importanti, è anche il più piccolo.

Non si può non citare il Lago Maggiore, spesso protagonista di scatti unici e anche di matrimoni vip che passano nella storia. Non appartiene solo alla Lombardia: la regione lo "condivide" con Piemonte e Svizzera.

Famosissima e frequentatissimo ogni estate è anche il Lago di Garda, che si trova in parte in Lombardia e in parte in Veneto e in Trentino Alto Adige. Un tour del lago vi farà scoprire una natura unica.

E che dire del Lago di Varese? Perfetto per chi ama fare lunghe passeggiate o tour in bici, grazie anche al nuovo percorso ciclabile che lo circonda.

Per chi ama la natura selvaggia, invece, consigliamo il Lago di Sartirana, in provincia di Lecco con vista sulle montagne.

Infine non vogliamo fare un giretto al Lago di Como? Arrivano turisti da ogni parte del mondo e anche star di Hollywood per godersi una vera e propria meraviglia. Le città che si affacciano sulle sue acque sono una più bella dell'altra!

0 commenti
bottom of page