top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRedazione

Mostre a Milano: cosa fare nel weekend del 25-27 gennaio



A Palazzo Reale apre la mostra "Paolo Grassi. Diari e percorsi di un grande organizzatore teatrale 1919-2019". La Galleria Bottegantica ospita invece la mostra "Angelo Morbelli. Luce e colore" 

Mostre ed eventi che si inaugurano a Milano questa settimana

Apre oggi a Milano la mostra "Paolo Grassi. Diari e percorsi di un grande organizzatore teatrale 1919-2019". L’esposizione è stata allestita a Palazzo Reale. La Galleria Bottegantica ospita invece la mostra "Angelo Morbelli. Luce e colore", allestita in occasione nel centenario della morte dell’artista.


Paolo Grassi a Palazzo Reale 

La mostra "Paolo Grassi. Diari e percorsi di un grande organizzatore teatrale 1919-2019", che si potrà visitare fino al 24 marzo, attraverso un percorso composto da un nutrito apparato fotografico, si propone di documentare, a 100 anni dalla nascita, la figura del fondatore del Piccolo di Milano, (nel 1947, insieme a Strehler e Vinchi) ma anche i principali avvenimenti dell’epoca. Le foto ritraggono gli incontri illustri, i viaggi e le tournée, la storia personale con Strehler e il confronto con la politica di Paolo Grassi, uno dei protagonisti del teatro italiano del ‘900.

"Angelo Morbelli. Luce e colore" alla Galleria Bottegantica

La Galleria Bottegantica nel capoluogo lombardo ospita, da ieri e fino al 16 marzo, un’attenta monografica dedicata a Morbelli, protagonista del Divisionismo italiano. Allestita per il centenario della morte dell'artista, la mostra "Angelo Morbelli. Luce e colore" presenta una selezione di opere, alcune mai esposte, che ne documentano la carriera e le tematiche da lui indagate, con particolare attenzione al realismo sociale e ai paesaggi.

Mostre da non perdere nel resto della Lombardia

Il mondo del padre della Pop Art arriva alla Reggia di Monza Orangerie nella mostra "Andy Warhol. L'alchimista degli anni Sessanta". La rassegna è stata inaugurata ieri, venerdì 25 gennaio, e si potrà visitare fino al prossimo 28 aprile. Il percorso presenta 140 opere che raccontano la figura dell'artista ma anche il rapporto con la società dei consumi e l'evoluzione della cultura americana. I visitatori potranno ammirare le serie dedicate a Jackie e John Kennedy, quelle consacrate al mito di Marilyn Monroe e la riproduzione seriale degli oggetti di uso quotidiano alla riflessione sulla musica.


0 commenti
bottom of page