top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreredazione

Un estate a colori sui capelli


I colori di capelli della primavera estate 2018 a partire da tonalità fredde a sfumature calde e dorate,coinvolgono le basi bionde , castane e rosse , ancora una voltale vere protagoniste di questa stagione. Le tinte classiche sono sempre tra le preferenze degli hair stylist, ovviamente rivisitate in chiave cool! Uno dei colori più chic del 2018 per le bionde sarà il Nude, un biondo beige di base fredda con sfumatura dorate o sui toni crema, per un risultato naturale e raffinato. Si parte da una base preferibilmente fredda ( un biondo cenere o un castano chiarissimo) che si adatta perfettamente alle carnagioni chiare. Se avete carnagione più scura, optate per un nude più dorato, introducendo sfumature calde che valorizzino al meglio il vostro incarnato.

Il Dirty blonde è la tinta più fashion, ideale per le bionde che vogliono osare : realizzata con la tecnica del balayage, prevede lunghezze bionde e una radice più scura e ben visibile - sui toni del castano - per un look urban chic impeccabile! . Il risultato è un degradé dall’effetto naturalissimo; a valorizzarlo sono senza dubbio i tagli medium e i tagli lunghi ondulati. Sempre per le bionde , ecco il Blush rose, la nuance rosa dell'estate 2018! Il blush hair o biondo rosato è apprezzatissimo da molte , forse perché conferisce un’aspetto romantico , anche se l’ effetto cambia in base alle gradazioni . Il risultato è quindi una tonalità quasi fatata, perfetta per chi vuole osare ; le declinazioni “Light strawberry" o “Pink champagne”, risultano ideali per chi ha la carnagione chiara. Il trionfo del Tiger Eye per le castane ! Sulla cresta dell'onda da parecchie stagioni , continua ad essere tra i colori preferiti della moda capelli.Questo affascinante mix di castano e biondo caldo, con riflessi miele - caramello, viene realizzato soprattutto su capelli castani e chiome brune troppo uniformi. Il risultato è un colore caldo e luminoso in grado di armonizzare e illuminare. Sua variante è il wild tiger, che si realizza con la stessa tecnica a partire però da una base cenere o bionda.

Ancora per le castane…Burnt caramel ! La moda capelli della primavera estate 2018 propone molte scelte: il burnt caramel è una colorazione originale e innovativa che corrisponde a un mix tra caramello e cioccolato dall'effetto dorato ed è una versione più decisa del classico caramello, tanto osannato lo scorso anno. Ideale con i visi dall'incarnato olivastro , si sposa con i tagli lunghi o medio-lunghi, meglio ancora se dallo styling ondulato. E il Mushroom brown è la tendenza più chic dell'estate 2018! Se il burnt caramel risulta perfetto per chi vuole scaldare il suo castano con effetti luminosi e aurei, la tendenza capelli mushroom brown è invece l'ideale per chi in questo 2018 desidera un colore più freddo e alternativo e dall'alto contenuto glam. Si parte sempre da una base castana, a cui si aggiungono però highlight che vanno dal castano chiaro al cenere, fino al taupe e al grigio per un risultato trendy e super chic. Cinnamon hot chocolate è il colore cult del 2018 per le more: un castano scuro riscaldato da sfumature cannella, caffè e color fondente che, insieme, regalano un finish luminoso e di carattere al colore di base: un degradè con circa 4-5 tonalità diverse che dà movimento all'intera chioma per un moro pieno di carattere e caldo. Meglio concentrare le sfumature sulle lunghezze; per questa ragione, il cinnamon hot chocolate risulta il colore ideale per chi sfoggia lunghi capelli o tagli medium size. Perfetto per un incarnato scuro. Per le more c’è il Dark mauve: sfumature più decise , sempre su base rosa, decisamente più carica e intensa. Un moro arricchito da intense sfumature malva e violacee per un colore che vira sulle sfumature del rosso prugna, ideale per chi ha un castano scuro e vuole optare per un colore originale e sofisticato. Ideale da realizzare solo sulle lunghezze o su alcuni ciuffi per una versione decisamente più light e delicata oppure distribuirlo sull'intera chioma per un effetto più deciso e strong. E le rosse? Per loro c’è il Rosso cayenna spice : un rosso aranciato luminoso e intenso che si veste delle sfumature decise e speziate del peperoncino di cayenna per un colore che valorizza i visi diafani e le carnagioni più chiare e lunari. Ma il Mulled wine è il rosso più fashion del 2018: caldo e avvolgente , dalle sfumature cherry e violacee perfetto per i visi diafani e le carnagioni chiare. Deciso e pieno di personalità, è indicato per qualsiasi taglio, anche se trova la sua migliore valorizzazione nei tagli corti e cortissimi. Tra i colori più stravaganti: Cotton candy, il Verde acqua, il Lavanda e il Pesca, il Verde petrolio ,il Blu elettrico, e i Fluo pesca-rosa o Arancio

0 commenti
bottom of page